Attenti nel soddisfare qualsiasi esigenza, sia in struttura che a casa.
Assistenza residenziale
Il servizio di Assistenza residenziale socio sanitaria è rivolto alla totale presa in carico dei bisogni quotidiani dell'anziano il quale, una volta accolto, entra a far parte di una comunità. Il personale ne garantisce l'assistenza tutelare ed infermieristica. Laddove necessario, è previsto un percorso di riabilitazione fisioterapica, eventuale sostegno psicologico, assistenza medica ed attività ludico-ricreative.
Centro diurno
Le attività del centro diurno sono indirizzate ad anziani parzialmente autosufficienti, per i quali è possibile percorrere un percorso indirizzato al mantenimento delle autonomie residue, affiancando alla vita al proprio domicilio un periodo quotidiano presso la Casa di Riposo. L’anziano accolto usufruisce dei servizi assistenziali e infermieristici, della ristorazione e delle attività ludiche, oltre che di quelle spirituali. Sino all'aprile 2025, a determinate condizioni, è possibile usufruire gratuitamente del servizio nell'ambito del progetto "Il Muller è di Casa"
Servizi a Supporto della Cittadinanza
Grazie a un finanziamento dalla Regione Piemonte e in collaborazione con il Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano, sino all'aprile del 2025 è possibile fruire gratuitamente di un pomeriggio alla settimana di attività di stimolazione cognitiva e ludico/ricreative; a determinate condizioni è possibile accedere senza il pagamento della retta anche al centro diurno. Vengono inoltre organizzati incontri tematici di supporto e orientamento ai caregiver
Ristorazione
Il servizio di ristorazione è gestito all’interno della Casa: i pasti vengono preparati dal servizio cucina e viene somministrato nelle quattro sale da pranzo dal personale socio sanitario. Per gli Ospiti che necessitano di assistenza durante i pasti, l’orario del pranzo e della cena vengono anticipati. Per gli Ospiti allettati i pasti vengono serviti in camera in appositi vassoi termici.
Animazione
Il servizio di animazione è il risultato di tre dimensioni :
1. Dimensione della relazione e della quotidianità, attenzione alla relazione affettiva, all’ascolto dei bisogni, alla valorizzazione delle esperienze personali
2. Dimensione socializzante e ricreativa, attraverso attività specifiche si stimola la conservazione dell’autonomia e delle capacità residue, le potenzialità espressive, intellettive e relazionali degli ospiti.
3. Dimensione progettuale, l’animazione diventa elaborazione di nuove idee, tramite l'articolazione di interventi mirati e diversificati in collaborazione con altre realtà professionali e sociali, per mantenere un rapporto con l'esterno e favorire opportunità di scambio tra la Struttura e il territorio in cui risiede.
1. Dimensione della relazione e della quotidianità, attenzione alla relazione affettiva, all’ascolto dei bisogni, alla valorizzazione delle esperienze personali
2. Dimensione socializzante e ricreativa, attraverso attività specifiche si stimola la conservazione dell’autonomia e delle capacità residue, le potenzialità espressive, intellettive e relazionali degli ospiti.
3. Dimensione progettuale, l’animazione diventa elaborazione di nuove idee, tramite l'articolazione di interventi mirati e diversificati in collaborazione con altre realtà professionali e sociali, per mantenere un rapporto con l'esterno e favorire opportunità di scambio tra la Struttura e il territorio in cui risiede.
Benessere
La percezione di “Casa” avviene solo quando l’Ospite non vive più una distanza sociale dal contesto in cui risiede, ma percepisce la Struttura come ambiente accogliente, in cui vivere le proprie giornate in maniera serena, qualificando l’individuo anche nelle sue qualità esteriori. Questa attenzione passa anche dalla presenza di professionisti quali il Parrucchiere e l’Estetista, che settimanalmente prestano il loro servizio presso idonei spazi dedicati.