Brook Preloader

Tutto ciò di cui hai bisogno

Attenti nel soddisfare qualsiasi esigenza, sia in struttura che a casa.

benessere

Assistenza residenziale

Il servizio di Assistenza residenziale socio sanitaria è rivolto alla totale presa in carico dei bisogni quotidiani dell'anziano il quale, una volta accolto, entra a far parte di una comunità. Il personale ne garantisce l'assistenza tutelare ed infermieristica. Laddove necessario, è previsto un percorso di riabilitazione fisioterapica, eventuale sostegno psicologico, assistenza medica ed attività ludico-ricreative.
centro-diurno

Centro diurno

Le attività del centro diurno sono indirizzate ad anziani parzialmente autosufficienti, per i quali è possibile percorrere un percorso indirizzato al mantenimento delle autonomie residue, affiancando alla vita al proprio domicilio un periodo quotidiano presso la Casa di Riposo. L’anziano accolto usufruisce dei servizi assistenziali e infermieristici, della ristorazione e delle attività ludiche, oltre che di quelle spirituali.
servizi-domiciliari

Servizi domiciliari

Per chi necessita di un supporto a domicilio, l’assistenza domiciliare socio sanitaria comprende attività di tipo infermieristico, tutelare e fisioterapico direttamente a casa dell’Utente. L’offerta si estende ben oltre alla mera presa in carico dei bisogni di tipo sanitario e assistenziale, abbracciando anche l’alveo del sostegno al caregiver, della stimolazione cognitiva e del mantenimento della socialità, sfruttando anche parte delle attività che vengono svolte in Struttura, in integrazione con gli interventi domiciliari, al fine di creare uno specifico progetto sul singolo.
ristorazione

Ristorazione

Il servizio di ristorazione è gestito all’interno della Casa: i pasti vengono preparati dal servizio cucina e viene somministrato nelle quattro sale da pranzo dal personale socio sanitario. Per gli Ospiti che necessitano di assistenza durante i pasti, l’orario del pranzo e della cena vengono anticipati. Per gli Ospiti allettati i pasti vengono serviti in camera in appositi vassoi termici.
animazione

Animazione

Il servizio di animazione è il risultato di tre dimensioni :
1. Dimensione della relazione e della quotidianità, attenzione alla relazione affettiva, all’ascolto dei bisogni, alla valorizzazione delle esperienze personali
2. Dimensione socializzante e ricreativa, attraverso attività specifiche si stimola la conservazione dell’autonomia e delle capacità residue, le potenzialità espressive, intellettive e relazionali degli ospiti.
3. Dimensione progettuale, l’animazione diventa elaborazione di nuove idee, tramite l'articolazione di interventi mirati e diversificati in collaborazione con altre realtà professionali e sociali, per mantenere un rapporto con l'esterno e favorire opportunità di scambio tra la Struttura e il territorio in cui risiede.
assistenza

Benessere

La percezione di “Casa” avviene solo quando l’Ospite non vive più una distanza sociale dal contesto in cui risiede, ma percepisce la Struttura come ambiente accogliente, in cui vivere le proprie giornate in maniera serena, qualificando l’individuo anche nelle sue qualità esteriori. Questa attenzione passa anche dalla presenza di professionisti quali il Parrucchiere e l’Estetista, che settimanalmente prestano il loro servizio presso idonei spazi dedicati.